Rinoplastica e Rinosettoplastica

Dott. Antonio Martella

Il naso influenza fortemente l’estetica del volto per la sua posizione centrale. Svolge quindi un ruolo dominante nel look e se non siete soddisfatti della sua forte può essere fonte di disagio psicologico. Una piccola alterazione può già fare una grande differenza, il che rende la rinoplastica o ‘nose-job’ un intervento chirurgico molto popolare. La forma e le dimensioni del naso possono essere modificate per correggere un naso eccessivamente grande, con un gibbo prominente, cambiare la punta del naso o le narici, correggere l’angolo tra la punta e il labbro superiore. Oltra alla natura estetica una rinosettoplastica può anche migliorare la capacità respiratoria in caso di un setto deviato. L’obiettivo è quello di raggiungere l’armonia estetica del volto e a tal fine ci impegneremo per i risultati più soddisfacenti e naturali.

Rinoplastica – Tecnica chirurgica

Con le moderne tecniche la rinoplastica può essere eseguita con nessuna o una minima cicatrice visibile. Nella maggior parte dei casi la chirurgia può avvenire facendo un’incisione all’interno delle narici: questa tecnica è la rinoplastica chiusa. A volte si rivela necessario eseguire una rinoplastica aperta, cioè l’incisione viene effettuata sul lato inferiore della punta nasale (colummella). Rimodellare la cartilagine nasale può essere necessario per correggerne la forma e le dimensioni. Se necessario i tamponi nasali vanno tenuti per 48 ore al fine di assorbire i fluidi della ferita. L’intervento dura 2 ore e viene eseguito in anestesia locale con sedazione. A seconda del consiglio dei medici è possibile tornare a casa poche ore dopo l’intervento chirurgico, oppure si può rimanere in clinica per una notte di ricovero. Indipendentemente dal metodo scelto, il Dr. Martella e il suo team altamente qualificato non faranno nessuna concessione quando si tratta di qualità e di sicurezza del vostro intervento.

Rinoplastica – Dopo la chirurgia

Per 10 giorni è necessario indossare un gessetto, al fine di proteggerlo durante la sua guarigione. Si può avvertire una certa ipersensibilità subito dopo l’intervento chirurgico, ma raramente dolore. Ci può essere gonfiore e qualche livido intorno al naso e sotto gli occhi, per lo più risolto entro una settimana. Durante la consulenza il Dr. Martella vi informerà ulteriormente su ciò che è necessario rispettare relativamente al periodo di riposo postoperatorio. Per garantire la qualità e risultati della chirurgia, bisognerà fissare un appuntamento per un check-up dopo la procedura.

Consulenza rinoplastica a Roma e Isernia

Nel corso di una prima consulenza, momento fondamentale per il dott. Martella che in affiancamento con il Beauty Coach dottoressa Valentina Codella, valuterà con voi di tutti gli aspetti della procedura: quale tecnica si adatta meglio al vostro caso, le aspettative ed  i risultati ottenibili, ;i possibili tempi di recupero e il decorso post-operatorio. Il Dr. Martella ed il suo team si prenderanno del tempo per ascoltare i vostri desideri estetici e potete star certi che riceverete sempre dei consigli onesti e professionali.

×