Otoplastica e Correzione lobi fissurati
Dott. Antonio MartellaLe orecchie sporgenti possono alterare l’armonia estetica del viso e potrebbero farvi sentire meno sicuri di voi stessi. L’otoplastica è l’intervento per il rimodellamento chirurgico dell’orecchio in cui è possibile ridurre la conca o correggere i lobi auricolari, qualora siano troppo grandi o fissurati a causa di un trauma o per aver indossato orecchini pesanti. E’ possibile eseguire questa procedura già in giovane età per evitare insicurezza e disagio. Naturalmente è anche possibile sottoporsi a questo intervento chirurgico in età adulta.
Otoplastica – Tecnica chirurgica
L’otoplastica è una procedura relativamente semplice. Una piccola incisione viene fatta in un’area poco visibile dietro le orecchie, così da ridurre al minimo la visibilità della cicatrice. Successivamente verrà rimossa e /o modellata la cartilagine ed eventualmente la pelle per raggiungere i risultati desiderati. L’otoplastica dura circa 1,5 ore e viene eseguita in anestesia locale.
Nel caso della correzione dei lobi fissurati la procedura è ancor meno invasiva. Dopo l’incisione, il tessuto cicatriziale viene rimosso e il tessuto sano è nuovamente suturato. L’intervento è anche eseguita in anestesia locale e dura non più di mezz’ora. Non importa che tipo di correzione dell’orecchio verrà, il dottor Martella e il suo team altamente qualificato non faranno nessuna concessione quando si tratta della qualità e della sicurezza per il vostro intervento.
Otoplastica – Dopo la chirurgia
Dal momento che l’intervento è minimamente invasivo, si può andare a casa subito dopo. La prima settimana si consiglia di indossare un bendaggio compressivo intorno alla testa. Dopo questa settimana i punti verranno rimossi. In seguito all’intervento è normale che si verifichi gonfiore e qualche livido, destinati a scomparire autonomamente. Durante la consulenza il Dr. Martella vi informerà ulteriormente su ciò che è necessario rispettare relativamente al periodo di riposo postoperatorio. Per garantire la qualità e risultati della chirurgia, bisognerà fissare un appuntamento per un check-up dopo la procedura.
Consulenza Otoplastica a Roma e Isernia
Nel corso di una prima consulenza, momento fondamentale per il dott. Martella che in affiancamento con il Beauty Coach dottoressa Valentina Codella, valuterà con voi di tutti gli aspetti della procedura: quale tecnica si adatta meglio al vostro caso, le aspettative ed i risultati ottenibili, i possibili tempi di recupero e il decorso post-operatorio. Il Dr. Martella ed il suo team si prenderanno del tempo per ascoltare i vostri desideri estetici e potete star certi che riceverete sempre dei consigli onesti e professionali.