Blefaroplastica

Dott. Antonio Martella

Una correzione delle palpebre può essere una buona soluzione per le persone che hanno un eccesso di pelle, presentano borse oculari o  sopracciglia cadenti. Queste problematiche possono invecchiare in modo significativo il viso e portare ad un aspetto stanco o triste. L’abbassamento delle palpebre superiori o ptosi può portare ad una visione ridotta ed una sensazione di pesantezza. Correggendo queste problematiche attraverso la blefaroplastica si può ripristinare un aspetto giovanile con uno sguardo fresco e riposato.

Consulenza blefaroplastica a Roma e Isernia

Nel corso di una prima consulenza, momento fondamentale per il dott. Martella che in affiancamento con il Beauty Coach dottoressa Valentina Codella, valuterà con voi di tutti gli aspetti della procedura: quale tecnica si adatta meglio al vostro caso, le aspettative ed i risultati ottenibili, i possibili tempi di recupero e il decorso post-operatorio. Il Dr. Martella ed il suo team si prenderanno del tempo per ascoltare i vostri desideri estetici e potete star certi che riceverete sempre dei consigli onesti e professionali.

Blefaroplastica – Tecnica chirurgica

A seconda dell’indicazione verrà utilizzata ( classica, con plexer e laser, trans congiuntiva ecc ).  Durante una correzione delle palpebre superiori il Dr. Martella rimuoverà la pelle in eccesso e, se necessario, il tessuto muscolare e anche il grasso responsabile delle borse oculari attraverso una piccola incisione nella piega dell’occhio: in questo modo sarà ridotto al minimo la visibilità della cicatrice. In alcuni casi, il problema di borse adipose o cedimento si estende alle zone limitrofe dell’occhio: in questo caso potrebbe essere consigliato eseguire anche un lifting medio-facciale. Un’ultima possibilità è quella di eseguire un lifting delle sopracciglia: quando queste ultime sono cadenti si può correggere il problema facendo un’incisione sulla parte finale del sopracciglio, si ancora il muscolo orbicolare e si solleva tale area, rendendo l’occhio più aperto e ringiovanito;. Naturalmente è anche possibile effettuare una combinazione tra tali tecniche, a seconda delle indicazioni e dei desideri estetici.

L’intervento dura circa 1 ora o qualche cosa in più se le procedure sono combinate. Solitamente la procedura viene eseguita in anestesia locale. Indipendentemente dal metodo selezionato, il Dr. Martella e il suo team altamente qualificato non faranno nessuna concessione quando si tratta della qualità e della sicurezza del vostro intervento.

Blefaroplastica – Dopo la chirurgia

Dal momento che l’intervento chirurgico non è molto invasivo, si può andare a casa subito dopo. È possibile attenuare il gonfiore e i lividi utilizzando del ghiaccio intorno agli occhi per la prima giornata. Nonostante ciò si potrebbe verificare una sensazione di bruciore o prurito, ma è una reazione normale che scomparirà autonomamente. I punti saranno rimossi dopo una settimana, momento in cui i pazienti cominciano a tornare al lavoro e riprendono normalmente tutte le attività quotitdiane.

Le cicatrici sulle palpebre superiori non saranno visibili quando gli occhi sono aperti, dopo un paio di settimane sbiadiranno ancora di più e solo una piccola linea rimarrà all’interno della piega. Con la correzione delle parte inferiori delle palpebre e con un lifting delle sopracciglia il tessuto cicatriziale sarà ancora meno visibile.

 

 

 

×