Gluteoplastica

Dott. Antonio Martella

La gluteoplastica fa dei numeri sempre più alti nell’ambito della chirurgia estetica perché negli ultimi anni il lato B è tornato protagonista dell’estetica femminile, per una sempre più corretta armonia del profilo corporeo. Tale intervento è finalizzato all’aumento di volume del gluteo, donargli tono e compattezza ed ha vissuto un’evoluzione molto importante. La chirurgia estetica dei glutei abbraccia una tendenza moderna di armonia e centralità di ogni persona, per questo il dott.Martella si è specializzato negli anni nella chirurgia dei glutei per creare in maniera piacevole e, proporzionatamente naturale, tutta un’armonia del corpo.

 

GLUTEOPLASTICA – TECNICA CHIRURGICA

Questa metodologia chirurgica si è sviluppata dalla Francia e si può considerare una gluteoplastica poco invasiva che si realizza in circa 30 minuti. La tecnica prevede una ridotta incisione nella piega glutea e, quindi, completamente nascosta; un impianto di protesi in silicone della stessa natura delle protesi per il seno, destinate a essere posizionate completamente sottomuscolari (sotto al muscolo grande gluteo).  L’esito finale è caratterizzato da una palese naturalezza, infatti le protesi da impiantare non possono essere troppo grandi e, quindi, le pazienti non devono aspettarsi un fondoschiena eccessivamente voluminoso.

Trattamento di Gluteoplastica: dopo la chirurgia

Essendo una procedura minimamente invasiva (dopo poche ore la paziente può rientrare a casa), il recupero è molto agevole, tale intervento vi permetterà di sedervi ed assumere tutte le posizioni desiderate. Dopo circa 10 giorni sarete in grado di riprendere completamente le vostre attività quotidiane, dopo 6 settimane potrete riprendere la pratica sportiva. Durante la consulenza il Dr. Martella vi informerà ulteriormente su ciò che può essere utile per quanto riguarda i tempi di riposo e le possibili limitazioni temporanee dopo l’intervento chirurgico. Per migliorare ulteriormente i risultati sarà anche stilato un percorso personalizzato di post-trattamento diverso per ogni paziente

.

 

×