Mastoplastica Riduttiva
Dott. Antonio MartellaIl seno è indubbiamente molto importante per l’aspetto di una donna e se non siete soddisfatte della loro forma o dimensione, questa problematica può influenzare in modo significativo la vostra autostima. Una Mastoplastica Riduttiva è indicata per ridurre mammelle troppo voluminose e può essere richiesta per motivi estetici ed anche funzionali. Seni grandi e pesanti potrebbero non adattarsi alle proporzioni del corpo oltre a creare problematiche funzionali al collo ed alla schiena. Per qualsiasi motivo si decida una riduzione del seno, una dimensione più piccola della coppa porterà un significativo sollievo.
Consulenza Mastoplastica Riduttiva
Nel corso di una prima consulenza, momento fondamentale per il dott. Martella che in affiancamento con il Beauty Coach dottoressa Valentina Codella, valuterà con voi di tutti gli aspetti della procedura: quale tecnica si adatta meglio al vostro caso, le aspettative ed i risultati ottenibili, i possibili tempi di recupero e il decorso post-operatorio. Il Dr. Martella ed il suo team si prenderanno del tempo per ascoltare i vostri desideri estetici e potete star certi che riceverete sempre dei consigli onesti e professionali.
Tecnica chirurgica Mastoplastica Riduttiva
Durante l’intervento l’armonia estetica del seno verrà ripristinata rimuovendo la pelle ed il tessuto mammario in eccesso così da ridurne il volume e dare un effetto lifting alle mammelle. Se necessario, la forma dell’areola può anche essere modificata. Ci sono diverse tecniche per eseguire questa procedura, a seconda dell’entità della riduzione necessaria, che saranno tutte valutate durante la consulenza. Nella maggior parte dei casi verrà effettuata un’incisione all’areola, verticale dall’areola fino al solco mammario, ed l’ultima all’interno di quest’ultimo (incisione a T rovesciata). Con le tecniche più recenti il tessuto cicatriziale sarà ridotto al minimo. L’intervento dura un paio d’ore e viene eseguito in anestesia generale. Non importa la durata della procedura o la tecnica di chirurgia scelta, il dottor Martella e il suo team, altamente qualificato, non lasceranno nulla al caso per la qualità e la sicurezza del vostro intervento.
Mastoplastica Riduttiva – Dopo la chirurgia
La riduzione del seno è un intervento chirurgico abbastanza completo, anche se a volte si è in grado di tornare a casa lo stesso giorno, di solito è consigliato pernottare in ospedale. Questo dipende dalla condizione fisica del paziente e dalla visita medica del Dr. Martella. Il primo giorno sarà necessario indossare dei bendaggi compressivi intorno al seno. Dopo aver rimosso il bendaggio, si può iniziare ad indossare un reggiseno sportivo di contenimento. Dopo circa 1 settimana sarete in grado di riprendere le vostre attività quotidiane, dopo 6 settimane potrete riprendere la pratica sportiva. Anche se i risultati sono generalmente permanenti, è importante tenere a mente che ci sono vari fattori che possono influenzare la dimensione e la forma del seno come le fluttuazioni di peso, la gravidanza e la gravità. Ciò potrebbe alterare i risultati nel tempo. Durante la consulenza il Dr. Martella vi informerà ulteriormente su ciò che può essere previsto per quanto riguarda i tempi di riposo e le possibili limitazioni temporanee dopo l’intervento chirurgico. Per migliorare ulteriormente i risultati sarà anche consigliato un percorso personalizzato di post-trattamento diverso per ogni paziente.
Ginecomastia
Il termine ” ginecomastia” viene usato per indicare la presenza di una ghiandola mammaria insolitamente sviluppata nell’uomo. Per quanto se ne parli poco, si tratta, tuttavia, di un difetto estetico di frequente riscontro nella popolazione maschile, che può essere fonte di imbarazzo nei rapporti interpersonali e causa di profonde insicurezze. Si differenzia in ginecomastia vera quando è presente un’eccessivo sviluppo di ghiandola mammaria e tessuto adiposo oppure falsa quando la ghiandola mammaria è normale ed è sviluppato soltanto il tessuto adiposo grasso.
La terapia della ginecomastia è chirurgica e consiste nell’asportazione del tessuto mammario, del tessuto adiposo e talora della cute in eccesso. Con questo tipo di terapia chirurgica è possibile conferire al torace un aspetto più tonico e naturale.