CRYOLIPOSCULPT
Dott. Antonio MartellaNUOVE FRONTIERE PER LA RIDUZIONE DEL TESSUTO ADIPOSO
Spesso ci si sente scoraggiati nel vedere che gli sforzi per eliminare il grasso cutaneo in eccesso risultano vani. A volte diventano obiettivi difficili da raggiungere nonostante l’alimentazione controllata, lo sport e l’esercizio fisico. In questi casi, solo con Cryoliposculpt si possono ridurre definitivamente le adiposità localizzate resistenti a qualsiasi altro metodo non invasivo. Si tratta di un metodo brevettato peril rimodellamento corporeo, basato sul processo di raffreddamento degli adipociti e sull’effetto benefico dei campi magnetici che permettono di ridurre definitivamente l’eccesso di grasso. Questa tecnica efficace e certificata consente, in totale sicurezza e comfort, di eliminare le adiposità su addome, fianchi, cosce, braccia, glutei e sottomento. Numerosi studi scientifici attestano una significativa riduzione del grasso sottocutaneo in assenza di danni alla pelle o ai vasi sanguigni.
In cosa consiste la tecnologia?
Grazie all’indiscusso know how sviluppato da Biotec Italia, attraverso Cryoliposculpt e l’innovativa tecnologia brevettata “Tissue Active”, è possibile agire su specifiche zone del corpo provocando un processo di congelamento delle cellule adipose in sinergia con l’azione biostimolante generata dall’unione del vacuum attivo e campi magnetici a frequenze variabili. Cosi si innesca il processo di riduzione definitiva del grasso favorendo al contempo il trofismo tissutale.
In che cosa consiste il trattamento?
Dopo l’anamnesi il medico stabilisce il protocollo adeguato e imposta la durata del trattamento, a seconda delle zone da trattare, tra 30 e 50 minuti. Il manipolo viene posizionato su ogni zona da trattare, protetta da una speciale membrana, avviando il processo di aspirazione del tessuto adiposo all’interno della cavità del manipolo. Le speciali placche che rivestono il manipolo, a contatto col tessuto aspirato, emettono una temperatura fino a -10°C, che provoca il principio di congelamento delle cellule adipose portando al processo metabolico detto apoptosi. Contemporaneamente la porzione di tessuto trattato è sottoposto a un processo di biostimolazione per mezzo di micro contrazioni da impulsi elettrici. Al termine del trattamento la zona trattata presenta solo un po’ di rossore e un leggero rigonfiamento che svanisce dopo un breve massaggio dell’operatore, il paziente può riprendere le sue attività quotidiane immediatamente.
Come sono i risultati?
Nei mesi successivi al trattamento, gli adipociti in apoptosi emettono segnali che richiamano i macrofagi, responsabili dell’eliminazione delle scorie attraverso il sistema linfatico. Lo spessore dello strato adiposo si riduce mentre, grazie alla biostimolazione, l’elasticità della pelle viene ripristinata.
Quanti sedute sono necessarie?
Sono sufficienti 2-3 sedute per ottenere un rimodellamento significativo e definitivo, con riduzione dal 20% al 30% circa per trattamento e immediata ripresa delle attività sociali da parte del paziente. Il numero delle sedute varia in base alle esigenze soggettive. I risultati sono già visibili dopo alcune settimane, ma diventano ottimali ed evidenti dopo circa 2 mesi, a completamento del processo metabolico, tempo in cui è possibile procedere con un’eventuale successiva seduta.