Filler Viso - Medicina Rigenerativa
Dott. Antonio MartellaFiller – Bioristrutturazione dermica – Medicina Rigenerativa
Cosa sono i filler?
I filler sono iniettabili a base di acido ialuronico, una sostanza che, si trova naturalmente nel corpo e, tra le altre cose, permette di trattenere acqua dal corpo. Durante il processo di invecchiamento la capacità del corpo di produrre acido ialuronico si riduce, contribuendo al rilassamento della pelle, ad una perdita di volume ed alla formazione di rughe e profonde pieghe nella pelle. Iniettando dei filler le rughe sono letteralmente riempite, levigando la pelle e rendendo le rughe meno visibili. I filler possono anche essere utilizzati per ripristinare una perdita di volume, come nelle guance e negli zigomi. Oltre ad essere utilizzati per riempire le labbra.
Per cosa sono usati i filler?
Borse sotto gli occhi e occhiaie: Con il filler bianco di Radiesse è possibile creare più volume a livello locale e di ridurre il colore blu delle occhiaie. In questo modo è possibile creare un look fresco e ben riposato.
Labbra: Le labbra possono essere riempite con i filler di acido ialuronico per risultati completi e sensuali ma anche naturali. Le rughe intorno alle labbra, o le cosiddette line del fumatore, possono essere attenuate per un look più fresco e riposato.
Bocca: Le profonde rughe dette della“marionetta” sotto gli angoli della bocca possono dare uno sguardo triste o adirato. Riempiendo queste pieghe si crea un look più fresco e sorridente.
Guance: Guance incavate possono farvi sembrare invecchiati. Tonificando le guance si può ottener eun aspetto più sano e giovanile, con le linee sottili e le rughe sono meno visibili.
Pieghe nasali labiali: Una piega nasale labiale profonda può dare uno sguardo stanco, triste o adirato. Levigando questa zona viene creato un look più fresco e riposato.
Lifting medico di tutto il volto: Iniettando con attenzione dei filler in punti strategici del viso, con piani di trattamento generalizzati e personalizzati, utilizzando MD Codes, si può determinare un effetto lifting ma senza un intervento chirurgico: ci può essere un ripristino dei volumi nelle giuste sedi, miglioramento del contorno mandibolare, riduzione delle rughe e delle linee sottili.
La bioristrutturazione dermica consiste in ciclo di micro-iniezioni a base di Acido Ialuronico non cross-linkato, idrossiapatite di calcio, che hanno come obiettivo quello di creare un aumento dello spessore del derma mediante diversi processi e di conseguenza una aumento del numero di fibre elastiche e collagene presenti nel derma.
Il dott. Martella e la sua equipe a Roma e Isernia sono specializzati nella Medicina Rigenerativa in particolare il PRP, che permette il ringiovanimento cutaneo facendo uso di plasma sanguigno. Il plasma sanguigno e, più precisamente le piastrine, contengono fattori di crescita attivi che stimolano la produzione di acido ialuronico, collagene ed elastina nella nostra pelle. Originariamente questo trattamento è stato usato per aiutare le lesioni cutanee e le ulcere a guarire, e poi si è scoperto che è anche molto efficace per determinare la sintesi del collagene, rigenerare la pelle ed indurre un naturale processo di miglioramento cutaneo. Ciò porta ad una pelle sana, luminosa, tonica e ringiovanita. Durante il trattamento verrà prelevata una piccola quantità del vostro sangue. Successivamente viene centrifugata per separare il plasma con piastrine (PRP) dagli altri componenti, come i globuli bianchi e rossi. Utilizzando un ago molto piccolo il plasma viene iniettato nella pelle, rigenerandola in modo molto naturale.
Trattamento filler viso
Durante un trattamento filler viso un gel all’acido ialuronico viene iniettato nella zona desiderata con un ago molto sottile o una cannula. Il trattamento è molto veloce e può essere eseguito in circa 5 o 10 minuti, a seconda dell’entità della zona trattata. Poiché la maggior parte dei filler contengono lidocaina, un anestetico, un’anestesia supplementare non è necessaria.
I risultati del trattamento filler viso saranno visibili subito. Nelle settimane dopo il trattamento i risultati miglioreranno e il pieno effetto è solitamente raggiunto dopo 2 settimane. A seconda del tipo di prodotto che viene utilizzato e la condizione attuale dello stile di vita e della pelle, i risultati di solito dureranno tra i 9 e i 18 mesi.
L’iniezione di filler viso è sicura, veloce e non lascia cicatrici o segni in volto. Subito dopo il trattamento è possibile presentare gonfiore e arrossamento. Nella maggior parte dei casi l’area si riprenderà in poco più di 20 minuti. A volte i trattamenti possono creare dei lividi, che scompariranno autonomamente entro pochi giorni dopo il trattamento. Se lo si desidera si può coprire l’area con il make-up.
Consulenza filler viso
Nel corso di una prima consulenza, momento fondamentale per il dott. Martella che in affiancamento con il Beauty Coach dottoressa Valentina Codella, valuterà con voi di tutti gli aspetti della procedura: quale tecnica si adatta meglio al vostro caso, le aspettative ed i risultati ottenibili, i possibili tempi di recupero e il decorso post-operatorio. Il Dr. Martella ed il suo team si prenderanno del tempo per ascoltare i vostri desideri estetici e potete star certi che riceverete sempre dei consigli onesti e professionali.