Liposuzione e Liposcultura

Dott. Antonio Martella

Il nostro corpo a volte presenta accumuli localizzati di tessuto adiposo che vanno ad alterare il profilo e l’armonia del fisico.  Questo grasso localizzato non risponde alle diete e/o all’esercizio fisico e può farvi sentire come se il vostro corpo non sia in equilibrio. La liposuzione, nota anche come liposcultura, può aiutare a correggere questo problema. Questa popolare tecnica scolpisce e rimodella il corpo, ripristinando l’armonia estetica del corpo con risultati piacevoli e duraturi nel tempo.

Tecnica chirurgica

Come suggerisce la parola, la liposuzione o lipoaspirazione comporta letteralmente l’aspirazione del grasso ed è una delle procedure più eseguite in tutto il mondo, con tecniche chirurgiche migliorate e perfezionate negli ultimi anni. La tecnica moderna di liposuzione, di tumescenza, è molto meno invasiva per i tessuti corporei da trattare. Ciò significa che il periodo di recupero è più breve e i risultati saranno ancora migliori rispetto alle tecniche meno recenti. Delle piccole e poco evidenti incisioni saranno effettuate sulla pelle dopo aver iniettato una soluzione fisiologica, anestetico locale ed adrenalina, nel tessuto sottocutaneo. Successivamente il tessuto adiposo viene aspirato con cannule sottili. L’intervento dura circa un’ora e mezza e viene eseguito in anestesia locale con sedazione. Non è importante la lunghezza della procedura, il Dr. Martella e il suo team, altamente qualificato, non faranno nessuna concessione quando si tratta della qualità e della sicurezza del vostro intervento.

Per quali aree è indicate la liposuzione?

  • Fianchi
  • Addome
  • Gambe
  • Cosce
  • Collo
  • Monte di Venere

Dopo la chirurgia

Con le moderne tecniche di liposcultura l’intervento chirurgico è molto meno invasivo al giorno d’oggi e si potrà tornare a casa il giorno stesso (Day Surgery). Dopo l’intervento chirurgico riceverete delle guaine di compressione che dovrete indossare per diverse settimane per evitare il gonfiore e per permettere alla pelle di retrarsi. Dopo circa 1 settimana sarete in grado di riprendere le vostre attività quotidiane. Durante la consulenza il Dr. Martella vi informerà ulteriormente su ciò che può essere necessario per quanto riguarda i tempi di riposo e le possibili limitazioni temporanee dopo l’intervento chirurgico. Per migliorare ulteriormente i risultati sarà anche sviluppato un percorso personale  post-chirurgico personalizzato per ogni paziente, per esempio, nel caso della liposuzione, è consigliabile sottoporsi a diversi massaggi del tessuto connettivo o a trattamenti di drenaggio linfatico.

Consulenza 

Nel corso di una prima consulenza, momento fondamentale per il dott. Martella che in affiancamento con il Beauty Coach dottoressa Valentina Codella, valuterà con voi di tutti gli aspetti della procedura: quale tecnica si adatta meglio al vostro caso, le aspettative ed  i risultati ottenibili, i possibili tempi di recupero e il decorso post-operatorio. Il Dr. Martella ed il suo team  si prenderanno del tempo per ascoltare i vostri desideri estetici e potete star certi che riceverete sempre dei consigli onesti e professionali.

×