Peeling e Cosmeceutica

Dott. Antonio Martella

Il peeling è un trattamento di medicina estetica che ha lo scopo di migliorare l’aspetto della cute, tonificandola, levigandola ed ottenendo un globale effetto di ringiovanimento del volto.

Il peeling chimico stimola, attraverso l’applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, la esfoliazione e la conseguente accelerazione del turn over (ricambio) cellulare.

I meccanismi di azione, sia a livello superficiale e profondo, possono essere così sintetizzati:

  • Stimola la rigenerazione (turnover) cellulare rimovendo ed esfoliando le cellule morte dello strato corneo provocando una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare che avviene già naturalmente nel derma.
  • Elimina le cellule della pelle danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.
  • Produce un’infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina (rivitalizzazione e ringiovanimento del derma mediante stimolazione dei fibroblasti con formazione di collagene autologo).

Tale intervento è particolarmente indicato nei casi di patologie della cute quali: Cheratosi e invecchiamento cutaneo, Cicatrici da acne, Smagliature, Rosacea, Discromie, Acne, Dermatite seborroica, Radiodermiti ma anche semplicemente per un refreshing del volto globale ed un antiaging.

Come si svolge il trattamento Peeling?

Il dottor Antonio Martella e la sua equipe utilizza il più delle volte il potente peeling creato da Dr. Zein Obagi, il famoso dermatologo delle Star di Hollywood di Beverly Hills, che conferisce benefici più duraturi al di là dei miglioramenti superficiali temporanei che si possono notare con gli altri peeling ordinari. Questo peeling è molto soft agli occhi dei pazienti o addirittura impercettibile, con un minimo o nessun tempo di recupero post trattamento. Studiato e progettato per l’acne, melasma, danni del sole, linee sottili, rugosità cutanea, pori dilatati. Stimola la pelle e la rende più morbida e liscia.

Può essere ripetuto ogni 3-4 settimane se è desiderata una riparazione più profonda.

E’ un Peeling professionale. La procedura prevede 3 step: un primo step che viene effettuato dal medico presso il proprio ambulatorio, ma il secondo e terzo step prevedono l’utilizzo di prodotti domiciliari personalizzati ed integrati.

Sposando la filosofia del Dr. Obagi, il dottor Martella ha come obiettivo quello di creare e mantenere una pelle sana per tutta la vita, per tutti i pazienti.

Il legame dinamico tra scienza e salute della pelle è l’essenza del nostro lavoro che in maniera completa e continua mira alle soluzioni per la salute della pelle utilizzando il meglio di ciò che la scienza ha da offrire per migliorare le funzioni naturali della nostra pelle e prevenire o risolvere molti disturbi.

Consulenza 

Nel corso di una prima consulenza, momento fondamentale per il dott. Martella che in affiancamento con il Beauty Coach dottoressa Valentina Codella, valuterà con voi di tutti gli aspetti della procedura: quale tecnica si adatta meglio al vostro caso, le aspettative ed  i risultati ottenibili, i possibili tempi di recupero e il decorso post-operatorio. Il Dr. Martella ed il suo team  si prenderanno del tempo per ascoltare i vostri desideri estetici e potete star certi che riceverete sempre dei consigli onesti e professionali.

×