Carbossiterapia CDT Evolution

Dott. Antonio Martella

Cos’è la Carbossiterapia?

Si tratta di una strumentazione elettronica moderna per somministrare in modo controllato per via intradermica e sottocutanea anidride carbonica medicale per il miglioramento degli inestetismi cutanei

Studi clinici hanno dimostrato che l’anidride carbonica microiniettata in modo sottocutaneo agisce sul microcircolo, dove vasodilata facendo scorrere nuovamente e più velocemente il sangue nei capillari che si erano chiusi, aumenta il drenaggio veno-linfatico ed inizia la rottura delle cellule adipose riduce gli accumuli di grasso con effetto lipoclasico, rimaneggiando il grasso in eccesso. Il sangue scorre così più velocemente, i tessuti ricevono più ossigeno, le tossine vengono smaltite e il grasso si riduce, aumentando l’elasticità cutanea e ringiovanendo il derma.

Quali sono le indicazioni?

La carbossiterapia può essere utilizzata per una serie di inestetismi, come per esempio:

 

  • Alopecia
  • Arteriopatie periferiche
  • Psoriasi
  • Striae Distensae (smagliature)
  • Insufficienza venosa
  • Lipomatosi diffusa
  • Trattamento delle ulcere cutanee
  • Riduzione delle adiposità (correlata sia ad una diretta azione lipoclasica che ad un aumento della lipolisi legata all’aumentata disponibilità locale di ossigeno)
  • Miglioramento a livello microcircolatorio
  • Miglioramento della P.E.F.S cosidetta cellulite
  • Aumento dell’elasticità della cute ed effetto sulla flaccidità cutanea
  • Correzione delle irregolarità cutanee (sia da sola che in associazione ad interventi di liposuzione

 

Come avviene la Carbossiterapia Carbomed CDT Evolution?


La CO2 a determinate dosi, è in grado di stimolare la respirazione ed il sistema nervoso, mentre sulla circolazione è un buon vasodilatante.
La terapia consiste in microiniezioni di anidride carbonica localizzate e somministrate tramite un microago sterile collegato a un’apparecchiatura che la eroga in modo controllato, bilanciato e personalizzato in relazione all’area e al tipo di trattramento stabilito. Appena il trattamento finito, si nota che il peso degli arti inferiori cambia ma torna subito al normale dopo pochi minuti, avvertendosi la gamba più leggera. Subito dopo il trattamento, per un meccanismo di riapertura dei capillari chiusi, ha luogo un aumento locale dell’ossigeno, con riattivazione del metabolismo e conseguente drenaggio veno-linfatico.

 

Quanto durano gli effetti del trattamento?


I cicli terapeutici possono essere ripetuti 2 o 3 volte all’anno.
L’apparecchiatura CDT “Evolution” è una delle più moderne sul mercato, l’unica con certificazione del Ministero della Sanità ed europea per la regolazione automatica delle caratteristiche fisiche del gas.

Può essere eseguito insieme ad altri trattamenti?


Certamente i trattamenti di Carbossiterapia possono essere combinati con altri tipi di trattamento come la Cryoliposculpt, le Radiofrequenze con Ultrasuoni ecc. Il Dott. Martella ed il suo team provvederà ad impostare dei trattamenti generalizzati e personalizzati in base alle vostre esigenze.

 

×